Filo Rosa AUSER - Castano Primo
Filo Rosa AUSER - Castano Primo   Ente Terzo Settore


Contatti
Tel.   392 678 4436

c/o Casa dei Castanesi, via Moroni 8
20022 Castano Primo

Email: auserfilorosa@libero.it
Web: filorosaauser.com
Ambiti di intervento
FAMIGLIA E GENITORI
Servizi offerti



Filo Rosa AUSER - Castano Primo
Filo Rosa AUSER si occupa di donne italiane e straniere, con figli adulti e minori oppure sole, che subiscono molestie, maltrattamenti e violenze in famiglia di tipo fisico, psicologico, economico, nel rispetto della loro cultura, etnia e religione, restituendo loro autonomia, maggior senso di dignità e autostima.

Filo Rosa AUSER opera solo con il consenso della donna e garantisce il più assoluto anonimato e una rispettosa riservatezza verso le persone e per ciascuna vicenda individuale.

Filo Rosa AUSER è un’associazione di volontariato, affiliata ad AUSER Nazionale, di cui condivide le finalità ed i principi dello Statuto (art.1, comma 2). Opera, senza fini di lucro, nel settore del volontariato, ai sensi della legge 266/91 e della L.R. n.1/2008.
E’ ONLUS di diritto ai sensi dell’art.10, comma 8 del DLGS n. 460/97.

Dispone di figure professionali e di un gruppo di volontarie con le competenze necessarie per rendere un adeguato e concreto servizio, disponibili negli orari di ascolto. Offre uno spazio gratuito e di facile accesso a cui le donne possono rivolgersi per una prima domanda di aiuto ed un conseguente intervento di sostegno e orientamento.

Opera in un’ottica di coordinamento e scambio tra i diversi servizi presenti sul territorio, al fine di fornire risposte sempre più mirate all’interno di una collaborazione di “rete”.
I compiti delle operatrici prevedono:

  • Ascolto telefonico
  • Colloqui di accoglienza
  • Colloqui motivazionali (sostegno e orientamento)
  • Ricorso e accompagnamento a servizi specifici (psicologici, medici, legali…)
  • Sostegno e accompagnamento nelle relazioni intrafamiliari
News / Eventi
Nessuna News inserita.
< TORNA INDIETRO
Proponiti come volontario

Ti aspettiamo!


CONTATTA L'ENTE